Nei dodici mesi di collaborazione con lo studio Cappelli Identity Design ho partecipato al progetto di realizzazione del sito web con la scuola.com come Digital Project Manager. Con la scuola di SNAM in collaborazione con Luiss Business School ed il consorzio ELIS è un progetto di grande impatto sociale.

Con la Scuola si pone l’obiettivo di portare nelle scuole dinamiche di assessment e problem solving aziendale per risolvere conflitti comuni. Il motto del progetto la dice tutta: “Trasformare le scuole in comunità di apprendimento”. Nel corso della mia collaborazione con lo studio di design e marketing strategico Cappelli Identity Design, ho seguito il progetto dalla sua fase embrionale fino alla messa online del sito web insieme al team di Cappelli e al team Snam e Luiss coinvolto nel progetto.

digital project manager conlascuola

É stata davvero un’esperienza positiva, perché oltre a soddisfare le richieste del cliente, è stata una occasione per dare un piccolissimo contributo al miglioramento della società in cui viviamo, parlo da professionista ma, in questo caso anche da mamma di un bambino che frequenta la scuola pubblica.

Per lo studio Cappelli Identity Design, oltre a ricoprire il ruolo di Digital Project Manager ho seguito anche lo sviluppo della Social Media Strategy per il Gruppo San Donato, scopri di più su questa avventura nella pagina dedicata al progetto.