Nuova digital strategy per la scuola di droni.

Aerovision è una delle prime scuole di droni registrate all’Enac in Italia. Sono contenta di aver aiutato Aerovision come Digital Project Manager per la realizzazione del nuovo sito web e di aver progettato per loro la nuova Digital Strategy.

Nel corso della collaborazione con Aerovision, ho scoperto che i droni sono uno strumento utilissimo per le istituzioni locali. Sono di aiuto per lo svolgimento delle loro attività di monitoraggio e controllo del territorio.
Si tratta quindi di una scuola che ricopre un ruolo davvero importante a livello sociale.

I piloti di droni non sono soltanto degli appassionati, ma dei veri e propri professionisti nei diversi settori: dall’agricoltura alla fotografia, etc.

Che meraviglia i video realizzati con i droni da veri professionisti!
Hai mai visto il Castello di Santa Severa? Oppure lo Stato del Vaticano?
Scoprirai un punto di vista che non ti aspettavi.

Qual è stata la richiesta del cliente?

La richiesta di Aerovision è stata quella di cambiare look and feel al proprio sito web esprimendo i valori aziendali e mettendo in risalto l’esperienza e la professionalità della scuola.

L’altra esigenza è stata quella di dare spazio ai corsi di specializzazione nei diversi settori di applicazione come ad esempio l’agricoltura.

Oltre alla realizzazione del sito web, una terza richiesta del cliente è stata quella di automatizzare alcuni processi che portavano via molto tempo alla segreteria didattica.

Cosa abbiamo fatto

digital project manager aerovision

Il sito web è stato progettato come un insieme di landing page, nelle quali l’utente può facilmente ottenere automaticamente le informazioni di cui ha bisogno, grazie all’integrazione di servizi di email automation.

Per le richieste più comuni quindi, il processo è completamente automatico evitando al personale della scuola di dover rispondere manualmente sempre alle stesse domande con il vantaggio di ottenere in cambio delle lead, quindi informazioni di contatto, di utenti potenzialmente interessati alle attività della scuola.

Il sito web è stato realizzato dagli amici dell’agenzia Coffice, io sono stata il digital project manager e ho progettato sia la digital strategy che la comunicazione digitale.