Promozione su Facebook dei workshop dedicati ai clienti durante il week end.

Ho collaborato con Bricocenter dal settembre 2018 a dicembre 2019. Mi hanno contattato perché la necessità era quella di avere una Social Media Strategy efficace.
In seconda battuta speravano anche di aumentare il tasso di engagement della pagina Facebook e la fanbase.

Di cosa mi sono occupata?

Mi sono concentrata nel promuovere attraverso la pagina Facebook le attività che il punto vendita svolge per i clienti durante il week end.
Inoltre su Facebook abbiamo promosso anche gli sconti riservati ai clienti fidelizzati.

Quali eventi organizza il Bricocenter?

Si tratta di laboratori gratuiti di pittura per adulti e bambini.
Laboratori per imparare a costruire con il legno oggetti di uso comune con materiali grezzi acquistabili presso il punto vendita. Workshop di giardinaggio, come quella volta che i clienti hanno imparato a costruire un orto verticale insieme a Paolo.

In molte occasioni il week end è una festa, come l’evento Bricoloriamoci.

social media strategy bricocenter bufalotta bricoloriamoci

Come è cambiata la Social Media Strategy?

Il mio compito è stato quello di promuovere attraverso la pagina Facebook del punto vendita gli eventi e raggiungere potenziali iscritti.
Grazie all’integrazione tra Facebook ed Eventbrite siamo riusciti non solo a riempire le classi, ma anche a collezionare lead di utenti interessati alle attività che il negozio organizzerà in futuro.