Social media strategy per Facebook e Twitter
Cappelli Identity Design, studio di design e marketing strategico, mi ha ingaggiato per entrare nel team di lavoro dedicato alla social media strategy del primo gruppo ospedaliero d’Italia.
Il team era composto da un altro digital strategist, un project manager, un account manager e un pool di copywriter e designer d’eccellenza.
In particolare, la richiesta del cliente che mi ha coinvolto in prima persona, è stata quella di collaborare con la redazione digitale interna e studiare una nuova strategia per i canali Facebook e Twitter. Abbiamo lavorato sodo, testato, misurato e cambiato strada, e alla fine abbiamo portato a casa il risultato con grande soddisfazione.
Alla base del successo di ogni strategia c’è un processo studiato. Fare delle supposizioni basate su dati tangibili, misurare sempre e costantemente e poi studiare ancora e misurare ancora una volta è alla base del mio modus operandi.
Il successo ottenuto è stato un successo di squadra. La sinergia tra il team di agenzia e la redazione digitale interna ha portato i risultati desiderati.
La collaborazione con Cappelli Identity Design è durata 12 mesi e si è conclusa il 15 aprile 2020. É stato un anno intenso nel corso del quale sono andata spesso a Milano perché sì, le video call sono comode, ma guardarsi negli occhi e lavorare fianco a fianco a volte è necessario e fa la differenza.
Durante la collaborazione con Cappelli Design ho avuto il piacere di dare il mio contributo anche al progetto Con la scuola di Snam e Luiss Business School. Se ti va, puoi scoprire di cosa si tratta leggendo la pagina dedicata al progetto.